Tandem

Cos’è il Tandem Learning?

Il Tandem Language Learning è un metodo di apprendimento di una lingua straniera basato sullo scambio reciproco tra compagni/e di tandem (idealmente ognuno dei due è madrelingua nella lingua che il proprio/a compagno/a di tandem vuole imparare).

Registrazione

Potete registrarvi per il progetto tandem qui. Una volta indicata la lingua che vorreste imparare – il vostro livello di conoscenza e la/le lingua/e che puoi insegnare a qualcuno – il nostro sistema vi assegnerà automaticamente un/a compagno/a di tandem, che coincide con la vostra città e le lingue che vorreste imparare o migliorare. (Notate che è possible e anche probabile, che non ci sia un/a compagno/a di tandem al momento e potrebbe volerci un po’ di tempo prima che veniate assegnati a un compagno/a linguistico/a. Vi chiediamo di avere un po’ di pazienza, soprattutto se le lingue che vi interessano non sono lingue comuni nell’area). Non appena una corrispondenza sarà trovata, il sistema vi inoltrerà i vostri nomi e indirizzi e-mail per potervi mettere in contatto.

Come funziona? 

Due compagni/e linguistici si incontrano nel loro tempo libero per imparare in un’area pubblica. Si sono messi d’accordo sul giorno, ora e luogo per i loro incontri linguistici. La durata è flessibile e dovrebbe essere definita dai due tandem partners. Vi consigliamo di fare in modo che entrambi/e possiate avere le stesse possibilità di imparare la lingua, per esempio, lo stile classico è che la metà del tempo è dedicata a una lingua e l’altra metà all’altra lingua. Per esempio, un portoghese e un tedesco, possono parlare mezz’ora in portoghese e l’altra mezz’ora in tedesco. Se non riuscite a prendere parte a una sessione, per favore avvisate il vostro partner in anticipo. E tenete a mente che il progetto tandem è completamente volontario. Di conseguenza, se volete smettere gli incontri, dovete solamente informare il vostro partner.

Termini & Condizioni d’Uso

I dati personali forniti dagli utenti del tandem sono conservati al solo scopo di connettere i compagni di tandem e per uso interno (statistiche anonime). In caso vogliate ritirarvi dal progetto e cancellare i vostri dati, per favore inviate una mail a queermigs@haz.ch. Il servizio tandem è gratuito. La responsabilità di organizzare gli incontri per il tandem è dei partner che ne fanno parte. Consigliamo, soprattutto per il primo incontro, di darsi appuntamento in un luogo pubblico, come un caffè, un bar, una libreria o un parco. Queer Migs non garantisce né l’apprendimento della lingua, né la sicurezza o il buon comportamento dei tandem partners. Gli utenti devono assicurarsi che i compagni di tandem siano affidabili e persone non pericolose. Ogni forma di abuso deve essere riportato a queermigs@haz.ch. Inoltre, Queer Migs non può essere tenuto responsabile per nessun danno o inconveniente causato a utenti del Queer Migs tandem project.

Login

Newsletter

Upcoming Events

Non ci sono eventi imminenti.